La Corte della Miniera, grazie agli spazi che offre, alla dimensione naturalistica e raccolta in cui si colloca, rappresenta la sede perfetta per la Vacanza Studio in Inglese.
Il corso di lingua, differenziato per livelli e condotto da docenti madrelingua, prevede l’alternarsi di lezioni frontali all’utilizzo di moderne e dinamiche piattaforme online e all’organizzazione di attività ludiche in lingua. Un percorso di qualità progettato per implementare le abilità di listening, speaking, reading e writing. Per ogni partecipante è previsto un test di ingresso al fine di stabilire le competenze personali e la classe di appartenenza e un test finale di valutazione al termine dell’esperienza. A fine vacanza ogni partecipante riceverà un attestato di partecipazione utile per la richiesta di riconoscimento di crediti scolastici.
Il progetto del soggiorno prevede inoltre attività naturalistiche, sportive (dal ping pong al water crossfit) e trekking, ma anche appuntamenti di mezza giornata dedicati all’arte della stampa con i laboratori di serigrafia, calcografia e litografia. Il contesto naturalistico di singolare bellezza offre la possibilità di effettuare escursioni a piedi, partendo direttamente dalla struttura. Non mancheranno visite a castelli, rocche e fortezze, che rappresentano un patrimonio di grande valore storico e culturale, e ad Urbino, uno dei centri più importanti del Rinascimento italiano e di cui ancora oggi conserva appieno l’eredità architettonica.