Descrizione della località
Policoro è stata edificata intorno al 680 a.C. e nel corso della storia ha subito diverse dominazioni che la rendono oggi una città di notevole interesse culturale. Si possono infatti osservare segni del passaggio del popolo romano e reperti archeologici di grande valore artistico, come i resti dell’antica Siris-Heraclea, all’interno del Parco Archeologico che ospita la città di Policoro, o il Santuario di Demetra e il Tempio Arcaico dedicato a Dionisio.
A livello naturalistico e paesaggistico suggestivo è il Bosco Pantano, che ospita rarità della flora mediterranea che vengono gelosamente preservate nel loro splendore.
La cittadina di Policoro è inoltre conosciuta per le spiagge e il mare cristallino che lambisce le coste, trasmettendo un affascinante senso di relax e di benessere in ogni periodo dell’anno. Durante l’estate la città ospita inoltre numerose iniziative e manifestazioni organizzate.
L'ospitalità
Il Circolo Nautico Aquarius si affaccia direttamente sul mare. La struttura dispone di ristorante, cucina, bar, lavanderia, infermeria, sala polivalente e gazebo per le lezioni, ampi spazi all’interno del villaggio (come la discoteca, il ping-pong, il calcio balilla e altri intrattenimenti), spiaggia privata attrezzata e campi da beach volley e beach tennis. Inoltre, la Struttura si presenta interamente priva di barriere architettoniche e dispone di servizi igienici comuni oltre a quelli riservati all’interno di ciascun bungalow.
Per quanto riguarda l’ospitalità, i partecipanti soggiorneranno in confortevoli bungalow di ampia metratura, dotati di climatizzazione, servizi interni e verandina.