Quota di partecipazione a partire da:
€ 1.400,00
A chi è rivolto?

Ragazzi 12-14 anni
Ragazzi 14-17 anni

Trasporto: Disponibile

Viaggio A/R: quotazione viaggio con accompagnatore su richiesta

Quota senza viaggio

1.400,00

Date e periodi disponibili

  • 14/06/2022 - 28/06/2022 15 giorni/14 notti
  • 29/06/2022 - 13/07/2022 15 giorni/14 notti
  • 14/07/2022 - 28/07/2022 15 giorni/14 notti

Descrizione della località

Bardonecchia, località dell’Alta Val di Susa in provincia di Torino, si colloca a 1.312 metri di altitudine in una vasta conca in cui convergono quattro valli disposte a ventaglio: Rochemolles, Frejus, Rho e Valle Stretta. La località si apre al centro di un maestoso anfiteatro di cime elevate, di cui molte superano i 3.000 metri, in un contesto montano di grande suggestione paesaggistica e interesse naturalistico. Bardonecchia, che negli anni ha acquisito l’appellativo di “Perla delle Alpi”, offre numerose opportunità per scoprire il territorio alpino: sentieri, mulattiere, strade militari, itinerari naturalistici per trekking e semplici passeggiate.

La località è sede ideale per vacanze indimenticabili, durante le quali è possibile usufruire di moderni impianti sportivi: dalle pareti di arrampicata, al divertente Adventure Park e all’esclusivo Bike Park, che si estende per oltre 400 km di sentieri.

 

 


L'ospitalità

Il Villaggio Olimpico che nel 2006 ha ospitato delegazioni sportive in occasione delle Olimpiadi invernali, dal 2012 è sede di soggiorni estivi per ragazzi e dispone di numerosi spazi dedicati alle attività sportive e ricreative. Tra le aree sportive un campo da calcio in erba, un campo da volley e due campi da basket. Completano l’offerta del Villaggio una piscina coperta, il teatro da 300 posti attrezzato con impianto audio-video e maxischermo, ampie sale ricreative, sale giochi con ping-pong e biliardini, discoteca. L’ospitalità è prevista in camere ampie, luminose e dotate di ogni comfort.

 

Link utili:

La nostra offerta

La vacanza di Bardonecchia propone un progetto sportivo molto articolato che offre l’opportunità di praticare cinque sport individuali a tutti i partecipanti: mountain-bike, rollerblade, skateboard, tiro con l’arco, arrampicata sportiva. Per ciascuna disciplina è previsto 1 modulo settimanale di 3 ore (15 ore totali nei soggiorni settimanali, 30 ore totali nei soggiorni bisettimanali) condotto da istruttori sportivi e tecnici qualificati.

Oltre agli sport individuali gli istruttori sportivi proporranno lezioni legate agli sport di squadra più tradizionali come calcio, basket e beach volley oltre alle discipline sportive più moderne come il badminton e l’hockey su prato.

Per completare la proposta, in considerazione della fascia di età dei partecipanti, sono previsti alcuni moduli dedicati agli “sport della mente”, dove concentrazione, elasticità mentale, abilità fisica e prontezza di riflessi sono i requisiti fondamentali per praticare dama, ping-pong, freccette e calcio balilla.

Oltre al percorso sportivo è prevista una ricca programmazione di attività ed una escursione tra quelle di seguito indicate.

Attività ed Escursioni

La quota comprende

  • Sistemazione in camere multiple nel rispetto del distanziamento sociale previsto dalle normative
  • Trattamento di pensione completa con possibilità di menu diversificati in caso di allergie, intolleranze alimentari o restrizioni etico/religiose
  • Servizio di lavanderia
  • Servizio educativo garantito dalla presenza di personale adeguatamente formato e selezionato
  • Tutte le attività di animazione e sportive, inclusi i materiali e le attrezzature necessarie alla realizzazione di ciascun progetto e laboratorio specifico
  • Escursioni come da programma
  • Assistenza medica
  • Assicurazione RC e infortuni

La quota non comprende

Extra e tutto quanto non espressamente indicato alla voce la quota comprende