A chi è rivolto?

Ragazzi 12-16 anni

Trasporto: Disponibile

Viaggio A/R: quotazione viaggio con accompagnatore su richiesta

Date e periodi disponibili

  • estate 2024 date in fase di definizione 15 giorni/14 notti

Descrizione della località

Bardonecchia, località dell’Alta Val di Susa in provincia di Torino, si colloca a 1.312 metri di altitudine in una vasta conca in cui convergono quattro valli disposte a ventaglio: Rochemolles, Frejus, Rho e Valle Stretta. La località si apre al centro di un maestoso anfiteatro di cime elevate, di cui molte superano i 3.000 metri, in un contesto montano di grande suggestione paesaggistica e interesse naturalistico. Bardonecchia, che negli anni ha acquisito l’appellativo di “Perla delle Alpi”, offre numerose opportunità per scoprire il territorio alpino: sentieri, mulattiere, strade militari, itinerari naturalistici per trekking e semplici passeggiate.

La località è sede ideale per vacanze indimenticabili, durante le quali è possibile usufruire di moderni impianti sportivi: dalle pareti di arrampicata, al divertente Adventure Park e all’esclusivo Bike Park, che si estende per oltre 400 km di sentieri.

 

 


L'ospitalità

Il Villaggio Olimpico che nel 2006 ha ospitato delegazioni sportive in occasione delle Olimpiadi invernali, dal 2012 è sede di soggiorni estivi per ragazzi e dispone di numerosi spazi dedicati alle attività sportive e ricreative. Tra le aree sportive un campo da calcio in erba, un campo da volley e due campi da basket. Completano l’offerta del Villaggio una piscina coperta, il teatro da 300 posti attrezzato con impianto audio-video e maxischermo, ampie sale ricreative, sale giochi con ping-pong e biliardini, discoteca. L’ospitalità è prevista in camere ampie, luminose e dotate di ogni comfort.

 

Link utili:

La nostra offerta

Il soggiorno di Bardonecchia propone un progetto sportivo molto articolato che offre l’opportunità di praticare uno o più sport individuali partecipando a corsi dedicati a rollerblade, skateboard, nuoto e tiro con l’arco, tutti condotti da istruttori qualificati.

Sono inoltre previste lezioni legate agli sport di squadra più tradizionali come calcio, basket e volley oltre a discipline sportive più moderne come l’hockey su prato. Per completare la proposta non mancheranno alcuni moduli dedicati agli “sport della mente”, dove concentrazione, elasticità mentale, abilità fisica e prontezza di riflessi sono i requisiti fondamentali per praticare scacchi, ping-pong. Sono previste attività d’ispirazione green, con obiettivi di sensibilizzazione a tematiche di cura e di salvaguardia del patrimonio ambientale delle città. Pollice verde e Photo boot sono esempi concreti. Il primo consiste nella realizzazione di un piccolo spazio coltivato con fiori e piccole piante ornamentali che dovrà essere curato dai partecipanti del soggiorno mentre il secondo consiste nello scattare ed immortalare la propria visione di “non essere turisti per caso” creando una galleria espositiva aperta al pubblico. Completano il programma le escursioni e i trekking sul territorio. Tra le possibili proposte segnaliamo: la passeggiata al Forte di Bramafam, il picnic a Pian del Sole con salita in seggiovia, l’orienteering nel centro storico e l’uscita in mountain bike fino a Beaulard.

Attività ed Escursioni

La quota comprende

  • Sistemazione in camere multiple
  • Trattamento di pensione completa con possibilità di menu diversificati in caso di allergie, intolleranze alimentari o restrizioni etico/religiose
  • Servizio di lavanderia
  • Servizio educativo garantito dalla presenza di personale adeguatamente formato e selezionato
  • Tutte le attività di animazione e sportive, inclusi i materiali e le attrezzature necessarie alla realizzazione di ciascun progetto e laboratorio specifico
  • Un’escursione tra quelle descritte nel programma
  • Assistenza medica
  • Assicurazione RC e infortuni

La quota non comprende

Extra e tutto quanto non espressamente indicato alla voce la quota comprende