Descrizione della località
Bardonecchia, località dell’Alta Val di Susa in provincia di Torino, si colloca a 1.312 metri di altitudine in una vasta conca in cui convergono quattro valli disposte a ventaglio: Rochemolles, Frejus, Rho e Valle Stretta. La località si apre al centro di un maestoso anfiteatro di cime elevate, di cui molte superano i 3.000 metri, in un contesto montano di grande suggestione paesaggistica e interesse naturalistico. Bardonecchia, che negli anni ha acquisito l’appellativo di “Perla delle Alpi”, offre numerose opportunità per scoprire il territorio alpino: sentieri, mulattiere, strade militari, itinerari naturalistici per trekking e semplici passeggiate.
La località è sede ideale per vacanze indimenticabili, durante le quali è possibile usufruire di moderni impianti sportivi: dalle pareti di arrampicata, al divertente Adventure Park e all’esclusivo Bike Park, che si estende per oltre 400 km di sentieri.
L'ospitalità
Il Villaggio Olimpico che nel 2006 ha ospitato delegazioni sportive in occasione delle Olimpiadi invernali, dal 2012 è sede di soggiorni estivi per ragazzi e dispone di numerosi spazi dedicati alle attività sportive e ricreative. Tra le aree sportive un campo da calcio in erba, un campo da volley e due campi da basket. Completano l’offerta del Villaggio una piscina coperta, il teatro da 300 posti attrezzato con impianto audio-video e maxischermo, ampie sale ricreative, sale giochi con ping-pong e biliardini, discoteca. L’ospitalità è prevista in camere ampie, luminose e dotate di ogni comfort.