“Viaggi di Classe” è una selezione di itinerari e progetti in ambito culturale, artistico, ambientale e sportivo che Keluar, tour operator con una lunga esperienza di lavoro nella progettazione educativa e nell’organizzazione turistica di viaggi di istruzione, propone alle scuole primarie e secondarie, di primo e secondo grado.
Numerosi gli elementi distintivi della proposta che renderanno il viaggio un’esperienza formativa e interessante, in cui bambini e ragazzi saranno attivi protagonisti.
Le strutture ricettive proposte (alberghi, villaggi, case per ferie, ostelli della gioventù e agriturismi), collocate in località di interesse naturalistico o posizionate in contesti urbani di interesse socioculturale, sono gestite direttamente da società del nostro gruppo o da nostri partner che da anni hanno scelto di specializzarsi nel turismo scolastico e giovanile.
I programmi, personalizzabili e flessibili ma sempre organizzati con estrema precisione tecnica dal nostro staff, intendono offrire esperienze di incontro non solo con la cultura, la storia e l’arte di un territorio ma anche con la sua economia e con la società civile. Novità di questa edizione è la sezione dedicata a progetti e attività di approfondimento in ambiti quali, ad esempio, la cittadinanza attiva, la sostenibilità ambientale, il contrasto ai fenomeni di bullismo, che rappresentano per noi non solo ambiti di studio ma terreno di impegno e crescita.
L’animazione serale è inclusa e i laboratori, che propongono tecniche e metodologie specifiche per le diverse fasce di età, se richiesti, completano un programma da progettare in tutti i suoi aspetti in base alle diverse esigenze formative dei docenti e delle classi. I trasferimenti e i tempi di viaggio sono seguiti con costante attenzione per garantire alle scuole sicurezza e regolare informazione. L’invito è dunque di contattarci per costruire insieme itinerari e percorsi e per ricevere un preventivo rispondente alle esigenze della vostra classe!