Descrizione della località
La Sicilia è una terra ricca di storia e tradizioni, in cui arte e cultura si intrecciano con meravigliose bellezze naturali. Dalle splendide vestigia del mondo classico alle avanguardie culturali della dominazione normanna, conserva tracce di epoche lontane durante le quali è stata protagonista della storia dell’Occidente e collettore col mondo orientale. Dalle spiagge isolate e incontaminate alle montagne innevate, ai vulcani, alle campagne dalle fragranze agrumate, ai borghi marinari e ai paesini montani, la Sicilia appaga ogni aspettativa del visitatore con la sua prorompente bellezza naturalistica. Valore che si aggiunge alle bellezze storiche e naturalistiche di questa terra è senza dubbio il popolo stesso, fiero delle sue origini e tradizioni, capace di mostrarle e condividerle con chi abbia tempo e desiderio per fermarsi e ascoltare.
L'ospitalità
L’ospitalità è prevista in camere doppie/triple/quadruple con servizi privati presso ostello aderente al circuito di Addiopizzo. Il trattamento è di mezza pensione con cene presso ristorante nelle immediate vicinanze.
Una vacanza sicura
Una vacanza divertente, attiva, con tanti amici…ma soprattutto sicura e ben organizzata.
- Ogni gruppo di 10-16 partecipanti sarà accompagnato da due educatori, che seguiranno i ragazzi in ogni momento del viaggio e in tutte le loro esigenze, rimanendo a costante disposizione delle famiglie
- Ogni aspetto è stato curato e pianificato con la collaborazione di operatori locali specializzati e affidabili
La nostra proposta
La bellezza della Sicilia non è solo nel blu del mare, nei paesaggi mozzafiato, nei monumenti che raccontano secoli di storia, ma è anche nell’impegno quotidiano di generazioni di siciliani che lottano per sradicare la mafia dalla loro terra. Il tour ti porterà quindi a visitare non solo luoghi della Sicilia occidentale dallo straordinario patrimonio culturale, artistico e ambientale, ma soprattutto a incontrare e conoscere persone, luoghi e storie tra le più significative del movimento antimafia, per approfondire i temi della legalità e della responsabilità collettiva. In base ai principi del turismo etico, saranno utilizzati esclusivamente fornitori di servizi aderenti al circuito Addiopizzo o che non abbiano alcun rapporto con organizzazioni criminali.