Approfondire la conoscenza dell’inglese attraverso l’uso quotidiano della lingua, creare occasioni di confronto e dibattito su tematiche significative, favorire la partecipazione attiva dei giovani sono gli obiettivi principali del percorso formativo in lingua inglese previsto a Marina di Frigole.
Differenziato per livelli e condotto da docenti madrelingua il corso alternerà momenti di studio a moduli ludici, supportati da audiovisivi, giornali, riviste specializzate. Le lezioni, strutturate partendo dalle esigenze degli studenti, riguarderanno la grammatica, la pronuncia, la lettura e altri aspetti fondamentali per l’apprendimento linguistico. Un percorso di qualità, progettato per implementare le abilità di listening, speaking, reading e writing. Per ogni partecipante è previsto sia un test di ingresso che uno conclusivo. A fine vacanza ogni partecipante riceverà un attestato di partecipazione utile per la richiesta del riconoscimento di crediti scolastici.
Il progetto del soggiorno prevede inoltre lo svolgimento di attività sportive quali calcio, basket, pallavolo, tennis, attività dedicate all’arte nei laboratori espressivi e momenti di svago in piscina e nel meraviglioso mare salentino. Durante il soggiorno sono previste escursioni e visite guidate in Salento, terra ricca di storia e cultura