Descrizione della località
L’arcipelago delle Egadi rappresenta l’ultimo lembo della Sicilia Occidentale, a poche miglia da Trapani, ed è composto dalle isole di Favignana, Levanzo, Marettimo, l’isolotto di Formica e lo scoglio di Maraone. Di grande interesse archeologico, storico e naturalistico le isole rappresentano una meta ambita da turisti di tutto il mondo, grazie al clima mite e allo spettacolare paesaggio naturale. Antiche tradizioni come la pesca del tonno, spiagge incontaminate e acqua limpidissima sono tra le caratteristiche principali delle Egadi, che fanno parte dell’omonima riserva marina istituita nel 1991 e che rappresenta oggi l’area marina protetta più estesa d’Europa.
L'ospitalità
L’ospitalità è prevista a Marettimo nelle case di famiglie di pescatori, in appartamenti autonomi e confortevoli che da tempo sono stati adibiti all’accoglienza dei turisti. Il trattamento è di pensione completa con cene presso i ristoranti delle strutture ricettive o nelle immediate vicinanze e pranzi al sacco o in motonave secondo il programma delle escursioni.
Vacanza sicura
Una vacanza divertente, attiva, con tanti amici…ma soprattutto sicura e ben organizzata.
- Ogni gruppo di 10-16 partecipanti sarà accompagnato da due educatori, che seguiranno i ragazzi in ogni momento del viaggio e in tutte le loro esigenze, rimanendo a costante disposizione delle famiglie
- Ogni aspetto è stato curato e pianificato con la collaborazione di operatori locali specializzati e affidabili