A chi è rivolto?

Ragazzi dai 15 ai 16 anni

Viaggio A/R; quotazione viaggio con accompagnatore su richiesta

Date e periodi disponibili

  • estate 2024 date in fase di definizione 15 giorni/ 14 notti

Descrizione della località

Il soggiorno si svolge sull’isola di Ischia, la più grande delle Isole del Golfo di Napoli. La sua bellezza deriva dalla straordinaria varietà del territorio, formato da un insieme di vulcani che hanno modellato il suolo nelle epoche lontane.
Il clima favorevole contribuisce alla ricchezza della flora isolana ed è la ragione per cui Ischia si è guadagnata nel tempo la denominazione di “Isola Verde”.

 


L'ospitalità

Villa Spadara, sede del centro di vacanza sorge in una posizione panoramica, immersa in un rigoglioso agrumeto coltivato a limoni, sulle colline di Forio.

Ricavata dalla ristrutturazione di un’antica casa colonica, Villa Spadara è oggi un gradevolissimo agriturismo. Le sue caratteristiche architettoniche e gli ampi spazi di cui dispone, la rendono luogo ideale per soggiorni vacanza dedicati ai ragazzi.

Gli ospiti della Villa hanno a disposizione diversi spazi per i momenti collettivi tra cui, una spaziosa taverna per attività di musica, danza e teatro, una sala laboratorio, una palestra affacciata sul giardino, un pub, luogo di incontro ideale nei momenti di relax.

Altri spazi, particolarmente piacevoli e suggestivi, sono rappresentati dal giardino, ricco di piante grasse e officinali e caratterizzato dalla presenza di una magnifica piscina e la terrazza di circa 300 mq con vista sul porto di Forio.

Link utili:

La nostra offerta

Creatività, arte e natura sono le parole chiave della vacanza a Villa Spadara.
Gli ospiti saranno accompagnati da animatori e tecnici specializzati, esperti nel mondo della musica, del teatro e delle arti visive, alla ricerca di nuovi linguaggi da sperimentare e abilità nascoste da sviluppare. Nel laboratorio di teatro creativo i partecipanti si metteranno in gioco attraverso diverse tecniche come l’improvvisazione, il movimento e la scrittura creativa, per comporre collettivamente uno spettacolo finale attinente al tema della sostenibilità ambientale. Ai laboratori artistici si alterneranno attività sportive come i tornei di calcio e pallavolo e i trekking, fonte di ispirazione per la realizzazione di video e mostre fotografiche che rappresentino i mille volti dell’isola.

Le escursioni sul territorio danno ampio spazio agli itinerari naturalistici, escursionistici e alle passeggiate all’aria aperta per conoscere i vicini centri urbani o raggiungere le spiagge di San Francesco, Chiaia Grande e Chiaia Piccola. Non mancheranno le visite alla Spiaggia dei Maronti e alla Spiaggia delle Fumarole dove, grazie alle elevate temperature raggiunte dalla sabbia, sarà possibile praticare l’emozionante rituale della cottura dei cibi sotto la sabbia

Attività ed Escursioni

La quota comprende

  • Sistemazione in camere multiple n
  • Trattamento di pensione completa con possibilità di menu diversificati in caso di allergie, intolleranze alimentari o restrizioni etico/religiose
  • Servizio educativo garantito dalla presenza di personale adeguatamente formato e selezionato
  • Tutte le attività di animazione e sportive, inclusi i materiali e le attrezzature necessarie alla realizzazione di ciascun progetto e laboratorio specifico
  • Un’escursione tra quelle previste nel programma
  • Assistenza medica
  • Assicurazione RC e infortuni ai termini di legge

La quota non comprende

Viaggio, extra e tutto quanto non indicato alla voce la quota comprende