Descrizione della località
La crociera si svolge nelle Isole Pontine, un arcipelago di origine vulcanica situato nel Mar Tirreno, al largo delle coste del golfo di Gaeta. Le sei isole dell’arcipelago sono molto diverse tra loro, tutte di estrema bellezza: spiagge rocciose e sabbiose, archi naturali, faraglioni, mare incontaminato, calette dove ormeggiare e magnifici paesaggi collinari. Ponza, tra gli approdi più belli del Mediterraneo con il delicato semicerchio di case rosate che rende indimenticabile l’arrivo dal mare; Ventotene, con l’antico porto Romano scavato nel tufo e la sua area marina protetta; Palmarola, con le rocce vulcaniche multicolori e le acque trasparenti e profonde; Zannone, inserita per la sua rilevanza naturalistica nel parco nazionale del Circeo; infine la piccolissima Gavi, totalmente priva di spiagge e con meravigliose scogliere a picco sul mare.
L'ospitalità
È previsto l’utilizzo di imbarcazioni a vela da diporto di diversa tipologia e dimensione in base al numero di partecipanti. Tutte le barche dispongono di cabine da 2 a 5 posti letto, bagni, dinette, cucine attrezzate e offrono spazi generosi con coperte molto vivibili anche in navigazione e attrezzate per regalare momenti di relax comunitario. Tutte le imbarcazioni dispongono di imbarcazione di servizio.
Vacanza sicura
Una vacanza divertente, attiva, con tanti amici…ma soprattutto sicura e ben organizzata.
- Ogni gruppo di 10-16 partecipanti sarà accompagnato da due educatori, che seguiranno i ragazzi in ogni momento del viaggio e in tutte le loro esigenze, rimanendo a costante disposizione delle famiglie
- Ogni aspetto è stato curato e pianificato con la collaborazione di operatori locali specializzati e affidabili