Descrizione della località
Il soggiorno si svolge sull’isola di Ischia, la più grande delle Isole del Golfo di Napoli. La sua bellezza deriva dalla straordinaria varietà del territorio, formato da un insieme di vulcani che hanno modellato il suolo nelle epoche lontane.
Il clima favorevole contribuisce alla ricchezza della flora isolana ed è la ragione per cui Ischia si è guadagnata nel tempo la denominazione di “Isola Verde”.
L'ospitalità
All’interno del bosco di lecci e castagni della tenuta di Villa Spadara, sorge l’area campeggio: uno spazio esclusivo e protetto, allestito con tende Ferrino totalmente attrezzate con letti, arredi e servizi igienici, docce e area per attività di gioco e di gruppo.
Villa Spadara si trova al centro di una tenuta agricola di 5 ettari di agrumi e viti, nel comune di Forio. Centro vitale del soggiorno è il suo giardino ricco di piante grasse e officinali, caratterizzato dalla presenza di una magnifica piscina.
Gli ospiti del Campeggio hanno a disposizione diversi spazi per le attività collettive, una spaziosa taverna per attività di musica, danza e teatro, una sala laboratorio, una palestra affacciata sul giardino, un pub, luogo di incontro ideale nei momenti di relax. Particolarmente piacevole e suggestiva è la terrazza di circa 300 mq con vista sul porto di Forio.