PROTOCOLLO SICUREZZA

Le location selezionate da Keluar, gestite da società del gruppo, sono organizzate nel rispetto del piano normativo e dei protocolli di qualità e sicurezza di riferimento. Documenti di valutazione dei rischi e protocolli di sorveglianza sanitaria con connessa formazione del personale sono in costante e puntuale revisione.

Nel rispetto delle Linee Guida definite per la gestione in sicurezza della fase 2 dell’emergenza COVID-19 sono stati definiti specifici protocolli anti-contagio, oggetto di costanti revisioni in base all’evolversi del piano normativo di riferimento.

Gli elementi principali che hanno guidato la riorganizzazione dei Soggiorni, in vista della riapertura alle famiglie, sono stati in particolare:

  • Un’attenta riorganizzazione degli spazi, al fine di renderli più idonei e sicuri, privilegiando quelli esterni per favorire attività a piccoli gruppi;
  • Un’attenzione particolare agli aspetti igienici e di sanificazione degli ambienti tramite protocolli specifici al fine di ridurre al minimo i rischi.
  • La preparazione e costante formazione del personale addetto.

Per continuare ad offrire uno standard adeguato alle aspettative dei nostri ospiti, Il Campus Sanpaolo ha attuato una serie di misure
e protocolli specifici atti a rendere ancora più sicuro i soggiorno. Al Campus potrai contare su:

  • adeguati supporti informativi sulle misure di prevenzione;
  • camere adeguatamente sanificate ad ogni check-in così come tutti gli oggetti forniti ai clienti (ad esempio le chiavi);
  • aree comuni adeguatamente trattate, più volte al giorno, con prodotti atti alla disinfezione;
  • bagni comuni muniti di sapone battericida e asciugamani monouso o elettrici;
  • Dispenser di gel disinfettante a vostra disposizione in ogni ambiente;
  • Protocolli di salute e sicurezza per i dipendenti che prevedono screening quotidiani delle loro condizioni di salute, utilizzo di dispositivi
    di protezione e formazione specialistica;
  • Un Responsabile Salute e Sicurezza del campus con mansioni inerenti all’introduzione ed all’aggiornamento delle misure di prevenzione,alla formazione del personale e dei fornitori e all’utilizzo del più alto livello possibile di eco-responsabilità in tutte le nuove pratiche.

DISTANZIAMENTO INTERPERSONALE

Spazi e attività  sono state riorganizzate in modo tale da assicurare il distanziamento interpersonale richiesto.
Nello specifico è stato previsto:

  • Segnaletica di sicurezza – L’accesso e la fruizione degli spazi comuni vengono regolati tramite apposita segnaletica per garantire le distanze di sicurezza e definire e delineare in maniera chiara i percorsi separati in ingresso e uscita. Nelle giornate con un elevato numero di arrivi e partenze, le postazioni destinate al check-in sono separate da quelle destinate al check-out. L’ingresso degli ascensori è contingentato e riservato ad ogni singolo ospite o a persone appartenenti allo stesso nucleo famigliare nel caso delle camere hotel.
  • Riprogettazione degli spazi comuni –  Tutte le nostre aree dedicate alla ristorazione, allo studio e allo svago, sia interne che esterne, offrono ampi spazi e tutti gli arredi degli spazi comuni sono stati riposizionati per permettere il giusto distanziamento degli ospiti.
  • Assistenza del personale – Per supportare i nostri ospiti nell’applicazione delle misure e procedure dei diversi spazi del Campus, dopo adeguata formazione.

IGIENE, SANIFICAZIONE E PROCEDURE DI HOUSE KEEPING

Il Campus Sanpaolo segue un protocollo di igiene basato su standard sanitari approvati dall’Organizzazione Mondiale della Sanità che prevedono:

  • Pulizia delle superfici nelle aree comuni – La reception, la hall, i corridoi, i servizi igienici, le cucine e le altre aree comuni dell’hotel sono igienizzate in linea con i protocolli, i prodotti e la frequenza sanitaria raccomandata. I bagni comuni sono forniti di sapone battericida e asciugamani monouso o elettrici.
  • Sanificazione degli ambienti – Utilizziamo tecnologie e prodotti per la pulizia altamente efficaci su tutte le superfici, oggetti ed elementi d’arredo, e protocolli clinicamente testati per il lavaggio dei tessuti. Le camere sono sempre sanificate attraverso un sistema di nebulizzazione prima dell’arrivo degli ospiti.
  • Sanificazione e riorganizzazione degli spazi dedicati allo svago – Sale ludiche, aule studio, palestre,  sono regolarmente fruibili grazie all’adozione di accorgimenti nella sanificazione delle dotazioni, nel distanziamento degli ospiti e nella gestione degli accessi.
  • Sterilizzazione delle cucine e degli utensili – Nelle cucine e in tutti gli altri ambienti preposti alla conservazione, lavorazione e distribuzione di alimenti è previsto l’utilizzo di prodotti per la pulizia e prassi in linea con i protocolli ospedalieri.

NORME DI COMPORTAMENTO E OBBLIGHI DELL’OSPITE

Per poter assicurare a tutti i nostri ospiti una serena e sicura permanenza,  chiediamo il massimo della collaborazione e del rispetto delle procedure previste.

Nello specifico invitiamo tutti a:

  • Indossare sempre all’interno della struttura (compreso negli spazi comuni, ascensori, corridoi, bar, cucine, spazi per attività ricreative e di
    relax) le mascherine di protezione individuali come stabilito dalle autorità preposte.
  • Rispettare la segnaletica presente negli spazi comuni, nelle aree di svago e relax, evitare qualsiasi forma di assembramento e mantenere
    sempre almeno 1 metro di distanza dalle altre persone.
  • Utilizzare i gel disinfettanti che troverai a tua disposizione e lavare le mani il più sovente possibile.
  • Smaltire nei contenitori di rifiuti indifferenziati mascherine e guanti monouso.
  • Informaci qualora notassi comportamenti o situazioni critiche che meritino il nostro intervento.
  • Informare tempestivamente la reception e restare nella tua stanza qualora manifestassi sintomi compatibili con quelli del Covid-19 (febbre,
    difficoltà respiratorie, infiammazione alle vie aeree superiori e/o inferiori, perdita di gusto/olfatto). Il personale addetto si occuperà di fornirti le
    informazioni e i riferimenti necessari per contattare le autorità sanitarie.

Hai bisogno di informazioni?
Scrivici sarai ricontattato