ANNO SCOLASTICO 2022 – 2023

VIAGGI DI CLASSE

Viaggi di Classe è una selezione di itinerari e progetti in ambito culturale, artistico, ambientale e sportivo che KELUAR, tour operator con una lunga esperienza di lavoro nella progettazione educativa e nell’organizzazione turistica di viaggi di istruzione, propone alle scuole primarie e secondarie, di primo e secondo grado.

Numerosi gli elementi distintivi della proposta che renderanno possibile a studenti e insegnanti un viaggio formativo e interessante e che vedrà bambini e ragazzi attivi protagonisti della loro esperienza.

Le strutture ricettive proposte (alberghi, villaggi, case per ferie, ostelli della gioventù e agriturismi), collocate in località di interesse naturalistico o posizionate in contesti urbani di interesse socio culturale, sono gestite direttamente da società del nostro gruppo che da anni hanno scelto di specializzarsi nel turismo scolastico e giovanile.

Qualità dal punto di vista dell’ospitalità e della ristorazione ma soprattutto personale formato, in grado di stabilire positivi rapporti con i ragazzi e di offrire utile supporto agli insegnanti. I programmi, personalizzabili e flessibili ma sempre organizzati con estrema precisione tecnica dal nostro staff, intendono offrire esperienze di incontro non solo con la cultura, la storia e l’arte di un territorio ma anche con la sua economia e con la società civile.

Massima attenzione viene riservata ad ambiente, sostenibilità e diversità che rappresentano per noi non solo ambiti di studio ma terreno di impegno e crescita.

Animazione serale e laboratori, che propongono tecniche e metodologie specifiche per le diverse fasce di età, se richiesti, completano un programma da progettare in tutti i suoi aspetti in base alle diverse esigenze formative dell’insegnante e della classe.

I trasferimenti, in treno o in pullman granturismo, sono seguiti con costante attenzione per garantire alle scuole sicurezza e regolare informazione. L’invito è dunque di contattarci per costruire insieme itinerari e percorsi e per ricevere un preventivo rispondente alle esigenze della vostra classe!