A chi è rivolto?

Ragazzi dai 13 ai 17 anni

VIAGGIO A/R: quotazione viaggio con accompagnatore su richiesta

Date e periodi disponibili

  • 19 LUGLIO → 02 AGOSTO 15 giorni/14 notti
  • 03 AGOSTO → 17 AGOSTO 15 giorni/14 notti

Descrizione della località

Marina di Massa si trova in una delle zone più belle e rinomate della Toscana, a breve distanza dalla Versilia. A pochi chilometri dalla località è possibile raggiungere alcune tra le più importanti città d’arte italiane come Lucca, Pisa e Firenze, ma anche famose mete naturalistiche visitate ogni anno da turisti provenienti da tutto il mondo, come il Parco Nazionale delle Cinque Terre.

Dal punto di vista naturalistico il territorio offre un interessante e quasi unico connubio tra mare e montagna: le Alpi Apuane si stagliano infatti a pochi chilometri dal litorale contornando la costa tirrenica al confine con la Liguria e regalando paesaggi unici e di grande bellezza.


L'ospitalità

Opera di interesse architettonico e culturale, Torre Marina rappresenta un edificio originale e unico nel suo genere. Inserito in un parco privato di 5 ettari, dotato di piscina, campi da pallavolo, basket, calcetto e un ampio arenile adiacente alla piscina con campi da beach volley e beach soccer, il Villaggio è sede ideale per soggiorni vacanza dedicati ai ragazzi.

La sistemazione degli ospiti è prevista in camere ampie, confortevoli e dotate di servizi privati. All’interno del soggiorno numerosi sono gli spazi destinati ad attività di animazione e di gruppo, in particolare il teatro, ampio locale di circa 600 mq ad uso polivalente, attrezzato con videoproiettore, impianto stereo, palco e luci.

Dalla pineta si accede direttamente all’ampia spiaggia privata, attrezzata con ombrelloni e zone d’ombra, anche sede di un esclusivo centro velico. Il mare poco profondo e la spiaggia di sabbia costituiscono garanzia di sicurezza e divertimento per i giovani ospiti del Villaggio.

Link utili:

La nostra offerta

Due settimane di puro divertimento attendono i partecipanti alla Vacanza Senior di Torre Marina. Una programmazione ampia e diversificata animerà le giornate, che si svolgeranno tra un susseguirsi di pratiche sportive e laboratori artistico-espressivi.

I campi da beach volley, presenti nell’ampio arenile del Villaggio, consentiranno la pratica di questo sport simbolo dell’estate, mentre in piscina si potranno coniugare momenti di puro relax a rigeneranti nuotate. Al mare e in piscina sarà possibile praticare il SUP, disciplina acquatica che consiste nella capacità di mantenersi in equilibrio su una tavola da surf, pagaiando su una superficie d’acqua. Inoltre, nella programmazione del soggiorno saranno previsti moduli dedicati alle discipline sportive di squadra più note, come calcio e basket. Allo sport si affiancherà un percorso artistico espressivo, che unirà i linguaggi della recitazione e dell’improvvisazione teatrale integrandoli nel contesto della vacanza. Un team di attori accompagnerà i ragazzi in un percorso emozionante, coinvolgente e formativo.

Per i ragazzi Senior sono previste sia escursioni naturalistiche che visite guidate nei principali centri urbani. Tra le possibili proposte segnaliamo l’ingresso al Centro Sub Alto Tirreno, la giornata al Parco Naturalistico delle Cinque Terre e la passeggiata sul famoso lungomare di Forte dei Marmi.

Attività ed Escursioni

La quota comprende

  • Sistemazione in camere multiple
  • Trattamento di pensione completa con possibilità di menu diversificati in caso di allergie, intolleranze alimentari o restrizioni etico/religiose
  • Servizio educativo garantito dalla presenza di personale adeguatamente formato e selezionato
  • Tutte le attività di animazione e sportive, inclusi i materiali e le attrezzature necessarie alla realizzazione di ciascun progetto e laboratorio specifico
  • Partecipazione a un percorso artistico della durata di 30 ore gestito da tecnici qualificati
  • Un’escursione tra quelle previste dal programma
  • Assistenza medica
  • Assicurazione RC e infortuni ai termini di legge

La quota non comprende

Viaggio, extra e tutto quanto non espressamente indicato alla voce la quota comprende


Note

In caso di partecipazione a uno dei percorsi artistici, al termine della vacanza rilasceremo un attestato di partecipazione che, previa approvazione da parte dell’istituto scolastico di provenienza, potrà contribuire al conseguimento del punteggio integrativo per l’anno scolastico 2021/2022. Allo stesso modo e previa convenzione con l’istituto, le ore di corso saranno certificate ai fini dell’obbligo dei P.C.T.O.