A chi è rivolto?

Ragazzi 12-16 anni

Trasporto: Disponibile

Viaggio A/R: quotazione viaggio con accompagnatore su richiesta

Date e periodi disponibili

  • estate 2024 date in fase di definizione 15 giorni/14 notti

Descrizione della località

Urbino, grazie alla sua storia e ai suoi numerosi monumenti e opere d’arte, si annovera oggi tra le mete più ambite del turismo artistico mondiale. Un territorio dove l’attività agricola e forestale, l’artigianato artistico, la piccola industria e il turismo convivono in un ambiente di rara e unica bellezza.

 


L'ospitalità

A 5 km dal centro città e in cima alla collina che sovrasta le campagne di Urbino, sorge l’agriturismo La Corte della Miniera, nato dalla riconversione di un’antica miniera di zolfo. Sapientemente ristrutturato in armonia con il paesaggio, è oggi un importante centro artistico e ricettivo immerso nel verde e mette a disposizione degli ospiti un ambiente confortevole ed ospitale. Gli spazi esterni e interni sono numerosi e comprendono aree attrezzate per attività collettive, un maneggio e una piscina dotata di idromassaggio. La sistemazione è prevista in camere da 2 a 4 posti letto con servizi privati. Nel ristorante interno vengono proposti ogni giorno i migliori piatti tipici della grande tradizione gastronomica marchigiana.

 

Link utili:

La nostra offerta

La proposta di attività è incentrata su alcuni elementi fondamentali, tra cui arte, natura e avventura, ambiti che non solo incontrano il gradimento dei ragazzi, ma sollecitano in loro senso di solidarietà, rispetto per gli altri e per l’ambiente.
La presenza di laboratori d’arte permanenti, gestiti da maestri esperti in tecniche di stampa consentirà ai ragazzi di sperimentare alcune tecniche come la serigrafia, la calcografia e la litografia. Il prendersi cura di un oggetto materiale, vederlo prendere forma tra le proprie mani grazie alla pazienza e alla dedizione, sarà un momento prezioso in cui dedicarsi anche a se stessi. Inoltre, il progetto del soggiorno prevede sia attività naturalistiche, come il laboratorio di gusti e profumi durante il quale verranno raccolte le erbe autoctone e spontanee per scoprire come il loro impiego in cosmesi o in cucina, che attività sportive, come il ping-pong, ed i trekking nel territorio. Il contesto naturalistico di singolare bellezza offre la possibilità di effettuare escursioni a piedi, partendo direttamente dalla struttura. Non mancheranno visite a castelli, rocche e fortezze, che rappresentano un patrimonio di grande valore storico e culturale, e ad Urbino, uno dei centri più importanti del Rinascimento italiano e di cui ancora oggi conserva appieno l’eredità architettonica.


La quota comprende

  • Sistemazione in camere multiple
  • Trattamento di pensione completa con possibilità di menu diversificati in caso di allergie, intolleranze alimentari o restrizioni etico/religiose
  • Servizio di lavanderia
  • Servizio educativo garantito dalla presenza di personale adeguatamente formato e selezionato
  • Tutte le attività di animazione e sportive, inclusi i materiali e le attrezzature necessarie alla realizzazione di ciascun progetto e laboratorio specifico
  • Un’escursione tra quelle inserite nel programma
  • Assistenza medica
  • Assicurazione RC e infortuni

La quota non comprende

Extra e tutto quanto non espressamente indicato alla voce la quota comprende