A chi è rivolto?

Bambini 6-12 anni

Trasporto: Disponibile

Viaggio A/R: quotazione viaggio con accompagnatore su richiesta

Date e periodi disponibili

  • estate 2024 date in fase di definizione 15 giorni/14 notti

Descrizione della località

Urbino si trova in una delle regioni d’Italia più importanti dal punto di vista storico, artistico e naturalistico. Un territorio dalle rilevanti caratteristiche ambientali e culturali, dove le attività agricole e forestali, l’artigianato artistico, la piccola industria e il turismo convivono in un ambiente di rara e unica bellezza.

 


L'ospitalità

Situato nel cuore del Montefeltro in zona tranquilla con splendido panorama, l’Hotel Meridiana si trova a breve distanza dal centro storico di Urbino. L’albergo è dotato di 45 confortevoli camere, sale per attività e di una piscina.

 

Link utili:

La nostra offerta

La dimensione naturalistica in cui si colloca il soggiorno è ideale per una programmazione di attività outdoor, all’insegna della scoperta e dell’avventura.
Escursioni sul territorio a piedi, talvolta in compagnia di simpatici asinelli, avvicineranno i nostri giovani viaggiatori ad un paesaggio tra i più belli e suggestivi d’Italia. Durante la vacanza si programmeranno pomeriggi presso La Corte della Miniera, agriturismo collocato sulle colline limitrofe e centro artistico di eccellenza, in cui bambini e ragazzi avranno l’opportunità di partecipare a laboratori artistici di litografia, serigrafia e calcografia.

Il contesto naturalistico di singolare bellezza offre inoltre la possibilità di effettuare interessanti laboratori su temi importanti quali l’ambiente e l’ecologia, mentre la piscina sarà teatro di momenti di puro divertimento tra giochi, balli e relax. Completano la proposta di attività un adrenalinico laboratorio di surviving, per acquisire le conoscenze necessarie all’organizzazione in gruppo di fronte a situazioni di emergenza e momenti dal forte impatto emotivo come le escursioni in notturna sotto le stelle. Per quanto riguarda le escursioni, le possibilità sono innumerevoli: da questa suggestiva posizione possono essere facilmente raggiunte caratteristiche località di interesse storico, artistico e naturalistico dell’Italia centrale quali San Leo, Gradara, Mondavio, Gola del Furlo e San Marino. Non mancherà infine l’escursione ad Urbino, uno dei centri più importanti del Rinascimento italiano e di cui ancora oggi conserva appieno l’eredità architettonica.


La quota comprende

  • Sistemazione in camere multiple nel rispetto del distanziamento sociale previsto dalle normative
  • Trattamento di pensione completa con possibilità di menu diversificati in caso di allergie, intolleranze alimentari o restrizioni etico/religiose
  • Servizio di lavanderia
  • Servizio educativo garantito dalla presenza di personale adeguatamente formato e selezionato
  • Tutte le attività di animazione e sportive, inclusi i materiali e le attrezzature necessarie alla realizzazione di ciascun progetto e laboratorio specifico
  • Escursioni come da programma
  • Assistenza medica
  • Assicurazione RC e infortuni

La quota non comprende

Extra e tutto quanto non espressamente indicato alla voce la quota comprende