Quota di partecipazione a partire da:
1.650,00
Durata del soggiorno

15 giorni/ 14 notti

A chi è rivolto?

Ragazzi della scuola secondaria di secondo grado

Trasporto: Disponibile

Partenze da: Torino, Genova, Milano, Napoli, Roma

Quota senza viaggio

1.650,00

Quota con viaggio incluso

1.850,00

Date e periodi disponibili

  • 18/07/2021 - 01/08/2021 15 giorni/ 14 notti

Descrizione della località

Marina di Massa si trova in una delle zone più belle e rinomate della Toscana, a breve distanza dalla Versilia. A pochi chilometri dalla località è possibile raggiungere alcune tra le più importanti città d’arte italiane come Lucca, Pisa e Firenze, ma anche famose mete naturalistiche visitate ogni anno da turisti provenienti da tutto il mondo, come il Parco Nazionale delle Cinque Terre.

Dal punto di vista naturalistico il territorio offre un interessante e quasi unico connubio tra mare e montagna: le Alpi Apuane si stagliano infatti a pochi chilometri dal litorale contornando la costa tirrenica al confine con la Liguria e regalando paesaggi unici e di grande bellezza.


L'ospitalità

Opera di interesse architettonico e culturale, Torre Marina rappresenta un edificio originale e unico nel suo genere. Inserito in un parco privato di 5 ettari, dotato di piscina, campi da pallavolo, basket, calcetto e un ampio arenile adiacente alla piscina con campi da beach volley e beach soccer, il Villaggio è sede ideale per soggiorni vacanza dedicati ai ragazzi.

La sistemazione degli ospiti è prevista in camere ampie, confortevoli e dotate di servizi privati. All’interno del soggiorno numerosi sono gli spazi destinati ad attività di animazione e di gruppo, in particolare il teatro, ampio locale di circa 600 mq ad uso polivalente, attrezzato con videoproiettore, impianto stereo, palco e luci.

Dalla pineta si accede direttamente all’ampia spiaggia privata, attrezzata con ombrelloni e zone d’ombra, anche sede di un esclusivo centro velico. Il mare poco profondo e la spiaggia di sabbia costituiscono garanzia di sicurezza e divertimento per i giovani ospiti del Villaggio.

Link utili:

La nostra offerta

Il laboratorio, della durata di 30 ore, si svilupperà su 10 incontri. Dalla prima lezione sulle origini della Scultura si passerà alla visita alla Cava Romana, che consentirà di scoprire le tecniche estrattive del marmo dall’età imperiale ad oggi. Tre lezioni pratiche si svolgeranno presso il laboratorio di un Maestro Scultore, dove ognuno vivrà la sua esperienza di scultura su un blocco di marmo. Ai 3 incontri in laboratorio si alterneranno, presso il Villaggio, 4 lezioni di disegno propedeutico alla scultura. Completerà il percorso la visita guidata all’Accademia di Belle Arti di Carrara.

Attività ed Escursioni

La quota comprende

  • Sistemazione in camere multiple nel rispetto del distanziamento sociale previsto dalle normative
  • Trattamento di pensione completa con possibilità di menu diversificati in caso di allergie, intolleranze alimentari o restrizioni etico/religiose
  • Servizio di lavanderia
  • Servizio educativo garantito dalla presenza di personale adeguatamente formato e selezionato
  • Tutte le attività di animazione e sportive, inclusi i materiali e le attrezzature necessarie alla realizzazione di ciascun progetto e laboratorio specifico
  • Percorso artistico sul disegno e la scultura gestito da tecnici qualificati
  • Escursioni come da programma
  • Assistenza medica
  • Assicurazione RC e infortuni ai termini di legge
  • Servizio di accompagnamento e trasporto di andata e ritorno solo per quote con viaggio incluso

La quota non comprende

Extra e tutto quanto non espressamente indicato alla voce la quota comprende


Note

A fine vacanza rilasceremo un attestato di partecipazione che, previa approvazione da parte dell’istituto scolastico di provenienza, potrà contribuire al conseguimento del punteggio integrativo per l’a.s. 2021/2022. Allo stesso modo e previa convenzione con l’istituto, le ore di corso saranno certificate ai fini dell’obbligo dei P.C.T.O.