A chi è rivolto?

Ragazzi della scuola secondaria di secondo grado

Trasporto: Disponibile

Partenze da: Milano, Bologna, Ancona, Termoli, Roma, Caserta, Bari

Quota con viaggio incluso

2.100,00

Date e periodi disponibili

  • 16/07/2023 - 30/07/2023 15 giorni/14 notti

Descrizione della località

Scanzano Jonico vive un doppio primato: è il più giovane comune della regione ma è anche il più antico insediamento della Magna Grecia dell’Italia meridionale. Con la Riforma Fondiaria del governo De Gasperi, degli anni ‘50 del secolo scorso, assurge a “California del Sud” per le sue pregiate varietà ortofrutticole che qui trovano le condizioni ideali per produzioni eccellenti e rinomate. I circa otto chilometri di costa di sabbia dorata, sono oggi la meta di migliaia di turisti che vengono accolti con affetto ed attenzione dagli operatori locali.

Dal Palazzo Baronale del XVI secolo alla Torre del Faro, dal Parco Archeologico di Termitito ai casali nobiliari di Andriace e Recoleta, dalle pinete ombrose del litorale cristallino e degradante alle foci dei fiumi Agri e Cavone oggi aree protette di interesse naturalistico europeo… è un territorio capace di offrire ad ogni viaggiatore opportunità per soddisfare le proprie aspettative.


L'ospitalità

Il Villaggio Torre del Faro è meta ideale per bambini e ragazzi grazie ad un ricchissimo programma di animazione e all’elevato numero di impianti ed attrezzature sportive.

Il Villaggio dispone di 456 camere che distano 700 metri dalla spiaggia di sabbia fine e attrezzata con windsurf, canoe, pedalò e campi da beach volley. La struttura dista 130 km dagli aeroporti di Bari e Brindisi, 50 km da Matera e 70 km da Alberobello e dalla Valle d’Itria.

È un’oasi di divertimento dove, all’interno della stupenda cornice del grande anfiteatro, gli ospiti potranno ammirare esilaranti cabaret, piacevoli spettacoli di gala e appassionanti musical.

L’offerta dei servizi è ampia e una grande area attrezzata per lo sport, una piscina olimpionica, una piscina per bambini e connessione wi-fi gratuita disponibile nelle aree comuni.

Completa l’offerta un attento servizio di ristorazione caratterizzato da menu genuini con prodotti a km 0 provenienti dall’orto interno al Villaggio.

Per quanto riguarda l’ospitalità, i partecipanti soggiorneranno in confortevoli camere da 3 posti letto con bagno privato e veranda/ balcone.

La nostra offerta

Il palinsesto delle attività è molto ricco e coniuga il divertimento e la socializzazione tra coetanei con la conoscenza e lo sviluppo delle abilità sportive.

Il Jam Camp si contraddistingue da sempre per la qualità e l’organizzazione dei corsi e per la presenza di grandi tecnici e campioni di fama nazionale ed internazionale che interagiscono con bambini e ragazzi in tutte le attività. Dan Peterson, Massimo Barbolini, Angel Dennis, Tai Aguero, Enrica Merlo, Stefano Gentile, Achille Polonara sono solo alcuni dei testimonial presenti durante il soggiorno.

I partecipanti potranno scegliere tra il camp di basket o quello di volley. In base al proprio livello, parteciperanno a corsi della durata di almeno 15 ore settimanali, che permetteranno a chi già gioca di perfezionare la propria tecnica ed i propri fondamentali mentre ai neofiti di avvicinarsi alla disciplina scelta in modo rapido e divertente.

Pur trattandosi di un camp “di squadra”, prevede lezioni ed allenamenti mirati al miglioramento tecnico di ogni singolo partecipante. È adatto sia ai più piccoli o a chi si sta avvicinando da poco alla disciplina, sia a chi gioca a livello agonistico e vuole migliorare le proprie capacità di gioco. Durante lo svolgimento del Camp, verranno effettuati tornei, e saranno premiati coloro che si distingueranno sul Campo da gioco e nella vita del soggiorno. A fine turno, si svolgerà la serata “All Star Game”, la “partita ufficiale del Camp” che vedrà la selezione dei migliori giocatori insieme ad i campioni ospiti contrapporsi alla selezione degli istruttori.

Attività ed Escursioni

La quota comprende

  • Sistemazione in camere multiple nel rispetto del distanziamento sociale previsto dalle normative
  • Trattamento di pensione completa con possibilità di menu diversificati in caso di allergie, intolleranze alimentari o restrizioni etico/religiose
  • Servizio di lavanderia
  • Servizio educativo garantito dalla presenza di personale adeguatamente formato e selezionato
  • Tutte le attività di animazione e sportive, inclusi i materiali e le attrezzature necessarie alla realizzazione di ciascun progetto e laboratorio specifico
  • Percorso sportivo gestito da tecnici qualificati
  • Welcome kit Jam Camp
  • Una escursione  settimana tra quelle descritte nel pacchetto
  • Assistenza medica
  • Assicurazione RC, infortuni e annullamento (anche per Covid)
  • Servizio di accompagnamento e trasporto di andata e ritorno solo per quote con viaggio incluso

La quota non comprende

Extra e tutto quanto non espressamente indicato alla voce la quota comprende


Note

Welcome kit Jam Camp

Ogni iscritto riceverà in regalo un ricchissimo welcome kit prodotto appositamente in edizione limitata per il Jam Camp da Zeus Sport e composto da tuta completa (pantaloni e felpa), completo da gioco (maglia e pantaloncino), t-shirt allenamento, zaino con porta scarpe, cappellino, borraccia personalizzata e pallone da gioco.