Quota di partecipazione a partire da:
€ 1.200,00
A chi è rivolto?

Ragazzi della scuola secondaria di primo grado

Trasporto: Disponibile

Partenze da: Bologna, Milano, Napoli, Roma, Torino

Quota senza viaggio

1.200,00

Quota con viaggio incluso

1.400,00

Date e periodi disponibili

  • 01/07/2021 - 15/07/2021 15 giorni/14 notti
  • 16/07/2021 - 30/07/2021 15 giorni/14 notti

Descrizione della località

Bardonecchia, località dell’Alta Val di Susa in provincia di Torino, si colloca a 1.312 metri di altitudine in una vasta conca in cui convergono quattro valli disposte a ventaglio: Rochemolles, Frejus, Rho e Valle Stretta. La località si apre al centro di un maestoso anfiteatro di cime elevate, di cui molte superano i 3.000 metri, in un contesto montano di grande suggestione paesaggistica e interesse naturalistico. Bardonecchia, che negli anni ha acquisito l’appellativo di “Perla delle Alpi”, offre numerose opportunità per scoprire il territorio alpino: sentieri, mulattiere, strade militari, itinerari naturalistici per trekking e semplici passeggiate.

La località è sede ideale per vacanze indimenticabili, durante le quali è possibile usufruire di moderni impianti sportivi: dalle pareti di arrampicata, al divertente Adventure Park e all’esclusivo Bike Park, che si estende per oltre 400 km di sentieri.

 

 


L'ospitalità

Il Villaggio Olimpico che nel 2006 ha ospitato delegazioni sportive in occasione delle Olimpiadi invernali, dal 2012 è sede di soggiorni estivi per ragazzi e dispone di numerosi spazi dedicati alle attività sportive e ricreative. Tra le aree sportive un campo da calcio in erba, un campo da volley e due campi da basket. Completano l’offerta del Villaggio una piscina coperta, il teatro da 300 posti attrezzato con impianto audio-video e maxischermo, ampie sale ricreative, sale giochi con ping-pong e biliardini, discoteca. L’ospitalità è prevista in camere ampie, luminose e dotate di ogni comfort.

 

Link utili:

La nostra offerta

Promuovere lo sport, uno stile di vita sano, il rispetto dell’ambiente e la socializzazione sono gli obiettivi che il soggiorno di Bardonecchia si prefigge. A inizio vacanza un gioco di ruolo coinvolgerà i partecipanti nella scelta delle Nazioni che comporranno la League of Earth. Un torneo sportivo che animerà l’intera settimana . Ogni partecipante potrà scegliere di praticare due discipline tra: beach volley, golf, foot golf, tiro con l’arco e bike polo. Il programma prevede allenamenti quotidiani, focus tematici e approfondimenti tattici per una durata di 15 ore settimanali. Non mancheranno momenti dedicati a laboratori espressivi, attività ludiche escursioni e trekking.

 

Attività ed Escursioni

La quota comprende

  • Sistemazione in camere multiple nel rispetto del distanziamento sociale previsto dalle normative
  • Trattamento di pensione completa con possibilità di menu diversificati in caso di allergie, intolleranze alimentari o restrizioni etico/religiose
  • Servizio di lavanderia
  • Servizio educativo garantito dalla presenza di personale adeguatamente formato e selezionato
  • Tutte le attività di animazione e sportive, inclusi i materiali e le attrezzature necessarie alla realizzazione di ciascun progetto e laboratorio specifico
  • Escursioni come da programma
  • Assistenza medica
  • Assicurazione RC e infortuni ai termini di legge
  • Servizio di accompagnamento e trasporto di andata e ritorno solo per quote con viaggio incluso

La quota non comprende

Extra e tutto quanto non espressamente indicato alla voce la quota comprende


Note

A tutti i partecipanti verrà consegnato l’esclusivo K-KIT dotato di: LOGBOOK per appuntare giorno dopo giorno i momenti più salienti della vacanza; ECO-BORRACCIA per sostenere l’ambiente e ridurre l’utilizzo della plastica; BUSSOLA con moschettone per non perdere mai l’orientamento.