Quota di partecipazione a partire da:
€ 1.600,00
A chi è rivolto?

Ragazzi della scuola secondaria di secondo grado

Trasporto: Disponibile

Partenze da: Torino, Milano, Bologna, Roma, Bari, Foggia, Termoli, Pescara, Ancona, Pesaro

Quota senza viaggio

1.600,00

Quota con viaggio incluso

1.850,00

Date e periodi disponibili

  • 01/07/2021 - 15/07/2021 15 giorni/ 14 notti
  • 16/07/2021 - 30/07/2021 15 giorni/14 notti

Descrizione della località

Immersa nelle dolci colline marchigiane, tra la valle del Metauro e la valle del Foglia, in una delle regioni d’Italia più importanti dal punto di vista storico, artistico e naturalistico sorge Urbino, città di immensa ricchezza artistica ancora oggi cinta da antiche mura perfettamente conservate. Nel 1998 Urbino è entrata a far parte della prestigiosa World Heritage List dell’Unesco, riconoscimento conferito a siti culturali, storici, naturalistici di valore e importanza universali.

A poca distanza da Urbino si trova la località di Corte della Miniera, sede della vacanza, eccellenza dal punto di vista naturalistico e paesaggistico.


L'ospitalità

Nato dalla riconversione di un’antica miniera di zolfo, La Corte della Miniera è oggi un importante centro artistico e ricettivo, circondato da colline verdeggianti e da una campagna incontaminata. I forni di fusione seminterrati sono stati trasformati in laboratori d’arte, le strutture esterne in aree dedicate all’ospitalità, alla ristorazione e alla pratica sportiva.

L’agriturismo mette a disposizione degli ospiti un ambiente confortevole e ospitale, con camere accoglienti, un ristorante di qualità e una piscina collocata nel cuore del giardino, un vero e proprio angolo di relax e divertimento per tutti.

Link utili:

La nostra offerta

La sapiente guida degli esperti maestri d’arte e le tecnologie disponibili consentiranno l’acquisizione di tecniche grafiche e abilità utili allo sviluppo di un prodotto grafico. Il percorso, di 30 ore, consentirà di sperimentare: Tipografia – attività che porterà alla stampa di un poster personale. Calcografia – per acquisire conoscenze sull’incisione diretta o per mezzo di torchio. Litografia – per apprendere tecniche di stampa in piano, dalla litografia tradizionale, a quella più moderna. Serigrafia – per approfondire le tecniche di stampa su stoffa.

Attività ed Escursioni

La quota comprende

  • Sistemazione in camere multiple nel rispetto del distanziamento sociale previsto dalle normative
  • Trattamento di pensione completa con possibilità di menu diversificati in caso di allergie, intolleranze alimentari o restrizioni etico/religiose
  • Servizio di lavanderia
  • Servizio educativo garantito dalla presenza di personale adeguatamente formato e selezionato
  • Tutte le attività di animazione e sportive, inclusi i materiali e le attrezzature necessarie alla realizzazione di ciascun progetto e laboratorio specifico
  • Percorso artistico gestito da tecnici qualificati
  • Escursioni come da programma
  • Assistenza medica
  • Assicurazione RC e infortuni ai termini di legge
  • Servizio di accompagnamento e trasporto di andata e ritorno solo per quote con viaggio incluso

La quota non comprende

Extra e tutto quanto non espressamente indicato alla voce la quota comprende


Note

Al termine della vacanza rilasceremo un attestato di partecipazione che, previa approvazione da parte dell’istituto scolastico di provenienza, potrà contribuire al conseguimento del punteggio integrativo per l’anno scolastico 2021/2022. Allo stesso modo e previa convenzione con l’istituto, le ore di corso saranno certificate ai fini dell’obbligo dei P.C.T.O.