Quota di partecipazione a partire da:
€ 1.500,00
A chi è rivolto?

Bambini 6-12 anni
Ragazzi 12-14 anni

Trasporto: Disponibile

Viaggio A/R: quotazione viaggio con accompagnatore su richiesta

Quota senza viaggio

1.500,00

Date e periodi disponibili

  • 07/07/2022 - 21/07/2022 15 giorni/14 notti
  • 22/07/2022 - 05/08/2022 15 giorni/14 notti

Descrizione della località

Nel cuore verde dell’Umbria, nella suggestione naturale della Valnerina, il pittoresco borgo di Cascia sorge a 563 metri sul livello del mare. Di origine romana, ricca di testimonianze artistiche e architettoniche di epoca medioevale, Cascia è territorio ideale per una proposta di vacanza, di studio e di approfondimento.

Percorsi naturalistici e itinerari culturali e storico-artistici possono dunque essere progettati e scelti tra le numerose possibilità offerte dall’Umbria e dalla Valnerina.

 


L'ospitalità

A pochi passi dal centro storico della città di Cascia si trova l’Hotel Monte Meraviglia. La struttura dispone di 130 camere dotate di ogni comfort e di aule dedicate alle attività. Il Ristorante interno offre ogni giorno un menù variegato e legato alla tradizione, attento alle allergie e alle intolleranze alimentari di tutti gli ospiti.

A poca distanza dall’Hotel si trova il Magrelli Active Sporting Center, un centro sportivo di ultima generazione che mette a disposizione dei propri ospiti 1 campo da calcio in erba naturale regolamentare, 1 Campo da calcetto/tennis in erba sintetica, 1 campo da calciotto in erba naturale, 1 campo da beach volley, 1 palazzetto dello sport di 1.500 mq in parquet.

 

Link utili:

La nostra offerta

Il soggiorno si svolge a Cascia che dal 2021 è diventata il primo Distretto del Turismo Lento e Responsabile dove una rete di realtà locali si sono incontrate e confrontate per individuare degli obiettivi comuni come la valorizzazione e la condivisione delle buone pratiche di sostenibilità individuando un’offerta turistica esperienziale.

Insegnati qualificati propongono quotidianamente attività e giochi in lingua inglese attraverso moduli mattutini e pomeridiani. Un elemento di qualità dell’organizzazione delle lezioni è la presenza costante e attiva degli animatori, supporto non solo educativo ma anche motivazionale per i ragazzi, con i quali tutti i lavori di gruppo potranno essere esplorati e integrati in modo dinamico e interattivo.

Oltre all’attività linguistica è prevista una ricca programmazione di attività ed una escursione tra quelle di seguito indicate.

Attività ed Escursioni

La quota comprende

  • Sistemazione in camere multiple nel rispetto del distanziamento sociale previsto dalle normative
  • Trattamento di pensione completa con possibilità di menu diversificati in caso di allergie, intolleranze alimentari o restrizioni etico/religiose
  • Servizio di lavanderia
  • Servizio educativo garantito dalla presenza di personale adeguatamente formato e selezionato
  • Tutte le attività di animazione e sportive, inclusi i materiali e le attrezzature necessarie alla realizzazione di ciascun progetto e laboratorio specifico
  • Escursioni come da programma
  • Assistenza medica
  • Assicurazione RC e infortuni

La quota non comprende

Extra e tutto quanto non espressamente indicato alla voce la quota comprende