ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

Keluar, in collaborazione con il Settore Formazione di D.O.C. s.c.s. e alcune importanti istituzioni formative e realtà produttive del territorio, presenta agli istituti superiori una proposta per la realizzazione di moduli formativi ed esperienziali a integrazione dei progetti triennali di Alternanza Scuola-Lavoro, da svolgersi nel corso dei viaggi di istruzione.

Nello specifico potranno essere programmati, nel corso del soggiorno, uno o più incontri con professionisti per approfondire temi specifici, in modo da contribuire alla realizzazione di un collegamento organico tra istituzioni scolastiche e formative e il mondo del lavoro. Particolare attenzione verrà rivolta a una delle direttrici su cui la normativa ha incentrato il suo campo di azione, ovvero lo sviluppo dell’orientamento, rivolto a studenti iscritti all’ultimo anno per facilitare una scelta consapevole del percorso di studio e favorire la conoscenza delle opportunità e degli sbocchi occupazionali.

L’attuazione dei percorsi avviene sulla base di apposite convenzioni, in cui vengono definite le finalità del progetto di Alternanza Scuola-Lavoro con particolare attenzione alle attività da svolgersi durante l’esperienza, alle norme e alle regole da osservare, all’indicazione degli obblighi assicurativi, al rispetto della normativa sulla privacy e sulla sicurezza dei dati e alla sicurezza nei luoghi di lavoro. Per ogni percorso verrà identificato un tutor aziendale, non solo referente degli insegnanti nella fase di progettazione e programmazione dell’attività, ma anche riferimento per l’intero gruppo in ogni momento del viaggio e nella successiva fase di valutazione.

Al termine dell’esperienza Keluar fornirà, per ogni partecipante, specifica certificazione di frequenza con la certificazione delle ore svolte e delle competenze sviluppate.

Aree Tematiche
Info e prenotazioni:

Keluar s.r.l. Via Assietta 16/b 10128 Torino

tel. +39.011.516.29.79 fax +39.011.517.54.86

info@keluar.itwww.keluar.it