ARTE MODELLAZIONE 3D

Durante il primo giorno del laboratorio sono stati spiegati i cambiamenti stilistici è artistici delle diverse epoche storiche tenendo conto delle opere pittoriche più importanti. Dopo aver elencato i dipinti più importanti i ragazzi hanno provato a imitarne alcuni a piacimento.

Nel secondo giorno di attività dopo la spiegazione su come poter usare le funzioni del programma Sketch-up i ragazzi a turno hanno iniziato a costruire un modellino 3D del Tempio Malatestiano di Rimini. E’ stataspiegata la funzione matita, rettangolo, cerchio, arco, estrudi, gomma, zoom. Ai ragazzi è stato spiegato come muoversi all’interno del programma 3D con le viste e come poter costruire.

Nel terzo giorno di attività dopo aver colorato e finito verosimilmente il modellino, lo abbiamo esportato in formato dae sul programma professionale di render Lumion, dove i ragazzi hanno organizzato diverse scene che poi sono state renderizzate. E’ stato sistemato il modellino del tempio di Rimini con attorno persone, alberi, altri edifici, auto ma anche imbarcazioni, sono state utilizzate diverse scene come sfondo. E stato spiegato a tutti come caricare il modellino 3D nell’app instamuseum.

Nel quarto giorno di attività i ragazzi accompagnati dall’educatore hanno scattato delle foto a tema ambientale nelle vicinanze della struttura della colonia a Misano.

Guarda la galleria

Scopri gli altri laboratori

@ Copyright 2015 | D.O.C. s.c.s