Viaggi di Classe è una selezione di itinerari e progetti in ambito culturale, artistico, ambientale e sportivo che Keluar propone alle Scuole primarie e secondarie, di primo e secondo grado.

Le strutture ricettive proposte, collocate in località di interesse naturalistico o posizionate in contesti urbani di interesse socio-culturale, sono gestite direttamente da società partner che da anni hanno scelto di specializzarsi nel turismo scolastico e giovanile.

I programmi, personalizzabili e flessibili ma sempre organizzati con estrema precisione tecnica, offrono esperienze di incontro non solo con la cultura, la storia e l’arte di un territorio ma anche con la sua economia e con la società civile. Massima attenzione viene riservata ad ambiente, sostenibilità e diversità che rappresentano per noi non solo ambiti di studio ma terreno di impegno e crescita.

Tutte le attività proposte sono condotte con tecniche e metodologie specifiche per le diverse fasce di età e completano programmi di viaggio progettati in tutti i loro aspetti in base alle diverse esigenze formative degli insegnanti e delle classi.

Per le scuole secondarie di secondo grado è possibile inserire nei programmi di viaggio attività formative certificate ai fini dei P.C.T.O. e valide per il conseguimento del credito formativo per l’anno scolastico in corso.